Chi siamo

La Pizzeria La Boccaccia nasce dall’esperienza di Massimo Marganella nel campo della ristorazione e dalla sua passione per la cucina romana.
Massimo infatti esce dalla scuola alberghiera a 18 anni e da subito inizia a lavorare nei migliori locali d’Italia.

Dopo anni di esperienza, nel 2000 decide di aprire il suo primo punto vendita di pizza al taglio a Roma. Così nasce La Boccaccia a Trastevere in via di Santa Dorotea e nel giro di pochi giorni è già sulla bocca di tutti!

Quella della Boccaccia non è la solita pizza. Perché? Perché Massimo è un purista dell’alimentazione genuina: niente salse, niente intrugli, niente sapori artificiali.

La semplicità è tutto a tavola

IMG-20130926-WA0002Grazie alla sua esperienza in cucina, nelle regioni italiane, ha compreso che sono i piatti semplici, eseguiti con maestria, quelli che hanno più successo, quelli che si imprimono nelle papille
gustative e non dimentichi più.

Da qui la creazione di alcuni piatti forti e di accostamenti della cucina regionale, adattati alla pizza in teglia, come ad esempio quelle del ricco menu: ricotta e salsiccia, carbonara, radicchio e provola, melanzane alla norma, etc..

La caratteristica che accomuna le pizze proposte è l’attenta scelta degli ingredienti. Infatti le pizze sono realizzate con farine macinate a pietra e con materie prime italiane, fresche e di qualità. L’impasto viene lavorato solo dopo una lunga maturazione che dà al prodotto una fragranza unica e un’altissima digeribilità.

Negli anni seguenti avvia altri due punti vendita, gestiti sempre in ambito familiare: La Boccaccia Prati in Via Faa di Bruno e l’ Officina in Via Germanico.
La scelta di collacare i tre locali al Centro di Roma rispecchia la sua visione di imprenditore lungimirante: dal quartiere turistico di Trastevere alla zona business di Prati, tutti al centro di Roma.

Tutto con l’obiettivo di mangiare semplice e di qualità, curando al massimo la formazione del personale e l’accoglienza del cliente.

Presto Massimo sarà presente con il nuovo punto vendita di pizza al taglio a Campo de’ Fiori.